CAMAIORE. Pioggia di medaglie nei giovanissimi di pesistica della società sportiva Maxima Sport di Camaiore alla finale nazionale  riservata alla fascia d’età nati nel 2000, che dopo il progetto svolto all’interno della Scuola Media “E. Pistelli” in occasione dei giochi sportivi studenteschi, si sono appassionati a questa nobile disciplina olimpica e dopo una qualificazione regionale ottenuta nel marzo scorso, hanno potuto far parte della squadra della regione Toscana per la finale nazionale che si è svolta a Lignano Sabbiadoro sabato 4 maggio.

Alla finale ogni regione poteva presentare solo 10 migliori atleti cosi suddivisi: 5 maschi e 5 femmine in categorie di peso differenti, che sono (43kg-50kg-57kg-66-+66kg), questo lascia capire quanto sia già stato molto selettiva la qualificazione in regione per questi giovani talenti, ma la costanza dei loro allenamenti è stata ripagata con dei prestigiosi risultati in finale con Valertio Pardini nella categoria 66 che ha sollevato 47kg nell’esercizio dello slancio classificandosi al secondo posto, Michelangelo Ciliberti nella categoria +66 ha sollevato 61 kg finendo al terzo posto, Thomas Ghilarducci nella categoria 43 ha sollevato 35kg, piazzandosi al terzo posto e Sara Pellegrini nella categoria 66 femminile ha sollevato 35kg arrivando terza.

Inoltre durante la gara un grande miglioramento nel personale da parte di Sara El Bordau, che ha ottenuto un quinto posto lottando fino alla fine per il podio soffiato via per poco.

Grande soddisfazione del tecnico della Maxima Sport e Presidente del Comitato Regionale Toscano FIPE , che inizia a raccogliere i primi frutti del lavoro svolto dall’inizio dell’incarico, ottenuto anche come Direttore Tecnico Regionale e che sta portando avanti progetti per i giovani atleti per far crescere la pesistica di alto livello per il futuro insieme ad altre regioni del centro Italia dove infatti da qui prende il nome progetto “RICI” ed è probabile che la nostra cittadina camaiorese il prossimo giugno possa avere l’occasione di vedere questi piccoli talenti prossimi azzurri nelle pause di lavoro di allenamento video analisi e studio, passeggiare per il centro cittadino per un po’ di relax e svago.

Il prossimo appuntamento per gli atleti della Maxima Sport sarà il prossimo 9 giugno per la qualificazione ai Campionati Italiani Juniores.

(Visitato 180 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fipe lignano sabbiadoro maxima sport pesistica pistelli

ultimo aggiornamento: 15-05-2013


VA A LUCA PACINI E CELESTINO PIERINI IL 47° PALIO DELLA “MADONNA DEL LAGO”

I GIOVANISSIMI DEL VIAREGGIO IN VISITA AL PARCO DELLA PACE A SANT’ANNA DI STAZZEMA